La Festa della Mamma con le novità della Pasticceria Seccia

La festa della mamma è una ricorrenza celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri, di solito è  fissata alla seconda domenica di Maggio di ogni anno.

Ogni mamma è la migliore del mondo ed occorre celebrarla. Questa ricorrenza non è  presente solo in Italia ma, in realtà, è diffusa in tutto il mondo.

 


 

 

 

 

Le sue origini sembrano essere legate alle antiche popolazioni politeiste che, nel periodo primaverile, celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla sua ritrovata fertilità. Nell’antica Grecia gli Elleni dedicavano alla loro genitrice un giorno dell’anno: la festa coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea, la madre di tutti gli Dei. Gli antichi romani, invece, intitolavano una settimana intera la divinità Cibele, simbolo della Natura e di tutte le madri.

 

 

 

 

 

 

 

I dolci per la festa della mamma sono i più belli, profumati, colorati come crostate, panna cotta, e l’immancabile torta con panna e fragole. Tutte ricette di solito  ispirate ai colori, ai fiori e ai frutti tipici del mese di maggio come le rose e le fragole, ma anche cioccolatini, biscotti e torte di mele.

 

Le mamme, tutte diverse tra loro ma ognuna così speciale. Festeggia la tua mamma regalando  uno dei dolci della famosa Pasticceria Seccia, sarà davvero un regalo super. Siete pronti?

©Mangiamed. P.Zinno

I commenti sono chiusi.