La food agency

“Mangiamed”, Mangia sano scegli Mediterraneo nasce nel 2014 e si sviluppa nel 2015 come progetto scolastico ideato dalla professoressa di Storia e Scienze dell’Alimentazione e dottoressa nutrizionista Patrizia Zinno, in collaborazione con la collega Patrizia Annamaria Nicolais. Un tour enogastronomico delle cinque province campane con gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Scampia “Vittorio Veneto” alla scoperta dei prodotti tipici, delle eccellenze del territorio da riproporre in cucina nell’anno dell’edizione italiana di Expo 2015 a Milano.

Mangiamed negli anni ha proseguito come blog dedicato al buon cibo, agli eventi enogastronomici, attraverso articoli e interviste a cura della Dott.ssa Zinno e del giornalista Renato Aiello, rivolgendosi a tutti gli amanti della sana alimentazione, della dieta mediterranea e della cucina più golosa del territorio.

I valori della dieta mediterranea, la semplicità dei suoi piatti, la ricerca del benessere e della salute in cucina, le curiosità più golose e le novità più intriganti guidano da sempre il nostro lavoro. Mangiamed segue poi gli eventi di beneficenza e non solo, le cene esclusive e le degustazioni più importanti di Napoli e Provincia.

Se l’uomo è ciò che mangia, che cominci a informarsi bene sulle abitudini più sane e le tendenze più golose! Approfondimenti sul wellness ai fornelli e la cronaca dell’enogastronomia locale campana saranno sempre presenti per una lettura che appassioni e coinvolga.

Esperti del gusto

La squadra

Patrizia Zinno

Classe 1959, la Dott.ssa Patrizia Zinno è biologa nutrizionista, professoressa di Scienze e Storia dell’Alimentazione, fondatrice del progetto “Mangiamed”, foodblogger e articolista, esperta di eccellenze e sana alimentazione.

Renato Aiello

Classe ’87, Renato Aiello è giornalista pubblicista, redattore web, videomaker e fotoamatore, curatore di social media e organizzatore di eventi e manifestazioni legati alla fotografia sul territorio (ideatore della formula “Zeppoliadi” nel 2018, maratona fotografica e de gustativa).