Lagè ha aperto quasi un anno fa a Frattamaggiore e offre nella città dell’hinterland una vasta possibilità di scelta. Il cliente può optare per un semplice cocktail (vantano molti gin), per una cena con antipasti, primo piatto, secondo piatto. E ovviamente dei panini preparati dallo chef. Lagè nel menu annovera una sua specialità che è la pasta e patate con provola con tarallo sbriciolato: un cavallo di battaglia che è soprattutto un classico della cucina tradizionale partenopea.
LA CENA
Arrivati nel locale, un percorso degustativo potrebbe iniziare con dei tacos e delle bruschette ai vari gusti; proseguire con una mozzarella di bufala impanata e fritta; per poi passare alle crocchette di pollo. Queste ultime accompagnate da salsine e maionese di vario tipo: salsa rosa con ketchup, all’olio e menta con lime grattugiato, oppure al sapore di Prosecco, Aperol e soda. Trattasi delle chicken flakes, croccanti e saporite. Oltre alla pasta e patate sopraccitata, si potrebbe provare il timballo di riso Carnaroli al lime e menta (magari chiedendo allo chef di risparmiare la maionese all’uscita), con foglia di basilico pietrificata.
PANINI
La selezione dei panini è variegata e si può sempre terminare con un dessert come il tiramisù. Lo chef del Lagè suggerisce di versare la tazzina di caffè nel bicchiere in cui ha precedentemente riposto il semifreddo italiano più amato al mondo. Una soluzione diversa e innovativa per il dolce nazionale più famoso all’estero, vanto e orgoglio della nostra pasticceria, sebbene di nascita piuttosto recente rispetto ai grandi classici della nostra tradizione dolciaria.