Lunedì 2 luglio alle ore 20.30 si terrà“WINNER EVENT” presso la sede della “Scuola Bianca Molini Pizzuti” a Montecorvino Rovella in provincia di Salerno
Più propriamente sarà una grande festa dedicata al Maestro Pizzaiolo Antonio Langone reduce dell’ultima edizione de The International Pizza Expo 2018 di Las Vegas, dove ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo per la Categoria “Gluten Free” con la sua pizza “Diano a Las Vegas”, una pizza “Detroit Style”, realizzata con i preparati senza glutine, senza additivi chimici e conservanti aggiunti, della Linea Senza Glutine Pizzeria di Molini Pizzuti. Il protagonista è Antonio Langone un artigiano che ce l’ha fatta. Campione del mondo di pizza senza glutine, ha trent’anni e viene da Polla, vicino Salerno. In tasca, una laurea in archeologia.
Da oltre cinquant’anni la Molini Pizzuti, sortanel cuore della provincia di Salernofa dell’arte molitoria la sua più grande passione edè sinonimo di ricerca, innovazione e impegno nella formazione di figure professionali quali panificatori, pizzaioli e pasticcieri, presso la propria “Scuola Bianca”.
Antonio Langone presenterà ai suoi ospiti e colleghi pizzaioli, la sua “Diano a Las Vegas”, un omaggio tra la pizza in teglia americana ed i sapori salernitani: mozzarella, friarielli, salsiccia, peperone cruscoda un impasto lievitato 24 ore e con 100% d’idratazione.
Un evento Gluten Free moderato da Angela Merolla, stuzzicanti degustazioni a tema per approfondire la conoscenza dei prodotti che sono alla base di una pizza di alta qualità.
©Mangiamed P.Zinno