Centoquarant’anni di storia. Una storia inizia nel 1883 pe Latteria Soligo con la creazione della Società agricola cooperativa, tra le prime sorte in Italia, con lo scopo di migliorare la vita delle comunità contadine delle colline del trevigiano. Una storia che non si è mai interrotta fino ai giorni nostri con la trasformazione in Latteria Soligo 1883.Adesso Latteria Soligo 1833 coglie l’occasione di Gustus Napoli per lanciare sul mercato del Mezzogiorno i nuovi prodotti preparati esclusivamente con il latte delle colline trevigiane: la crema Caffè Deliziosa e la Prelibata al cacao. Due nuovi drink per tutti e di facile digestione.
La prima è frutto di pochi e semplici ingredienti: solo latte fresco, crema di latte zucchero e caffè per una pausa fresca e gustosa.
Pensata per tutti è di più facile digestione; la seconda è preparata con latte intero senza lattosio e cacao magro, priva di coloranti e conservanti artificiali.
“Il lancio di questi drink ha visto anche un investimento di 700mila euro per ammodernare sia i macchinari che il packaging”, riferisce Christian Roldo, responsabile commerciale di Latteria Soligo 1833.
Latteria Soligo 1883 è oggi presente con quattro siti di lavorazione del latte: quello di Caposile, a San Donà di Piave in provincia di Venezia, e i caseifici di Farra e AgriCansiglio nell’altopiano del Cansiglio e quello di Braganze nel vicentino, dove vengono prodotti formaggi freschi e stagionati con denominazione Igp e Dop. Il tutto con un’attenzione particolare all’ambiente e con una presenza forte nel sociale e nella cultura.



