Un locale ampio, con due sale accoglienti e dai colori freschi, vivaci, ispirati alle ceramiche Vietresi che spuntano anche sotto forma di raffinati lampadari, e con motivi maiolicati lungo le pareti insieme a un soffitto che ricorda i limoneti della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina (frutto del lavoro dello studio Macos Design): il brand Pizzaioli Veraci fa tappa finalmente al Vomero a Via Scarlatti 180, nel salotto buono della collina, e porta il meglio della tradizione in tavola insieme alle già citate cifre iconiche della Campania, tra prodotti d’eccellenza del Vesuvio e lo stile inconfondibile partenopeo.
Dopo il successo riscontrato in questi anni a Fuorigrotta (con ben tre forni a Viale Augusto, di cui uno solo per l’asporto) e a San Ferdinando, adesso tocca agli abitanti della zona collinare assaggiare l’ottima pizza e gustare i fritti eccellenti di Pizzaioli Veraci.
Una clientela nuova e tutta da scoprire, che può trovare ampia scelta in un menu che spazia tra cucina e pizzeria, dai primi piatti alle pizze più classiche, coniugando tradizione e il food porn moderno più spinto e apprezzato dai giovani.
A cominciare proprio dai nomi delle prelibatezze, come il PanzaRocco, un crocché di patate lungo 30 cm (omaggio alle doti erotiche del maestro Siffredi), sormontato da un topping creativo e goloso: la versione salsiccia e friarielli con formaggio fuso è davvero una combo formidabile.
Le frittatine di pasta non possono mai mancare in un assaggio di antipasti vari, così come la novità assoluta della parmigiana di melanzane impanata e racchiusa in una croccante sfera al panko, servita poi con sugo di pomodoro e basilico in una piccola teglia che porta subito la mente ai ricordi di casa, ai sapori del pranzo della domenica in famiglia.
Se la pizza marinara e la margherita sono una garanzia assoluta per il palato, la pizza fritta ripiena e rivisitata in “veste” di montanara è una piacevole sorpresa che conferma l’esperienza e il talento dei Pizzaioli Veraci, ora diventati anche un po’ vomeresi.
Il terzo ristorante aperto a Napoli in 8 anni dimostra ancora una volta l’attenzione per i clienti celiaci, con un doppio forno, il secondo dedicato appunto alla pizza gluten free, senza glutine, e senza rinunciare a gusto e qualità, le due coordinate e la vera stella polare dei Pizzaioli Veraci dal 2014 ad oggi.