Sarà presentata Giovedì 27 Maggio 2021 alle ore 10,30 all’Hotel Calamoresca (via Faro, 44 – Bacoli) “Campi Flegrei – Viaggio lento alle radici della storia tra paesaggi, arte, sapori e tradizioni”, Guida Turistica formato tascabile pubblicata dall’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei. In collaborazione con gli Operatori dell’area flegrea. Moderatrice, dott.ssa Manuela D’Amico.
La location è stata messa a disposizione da Federalberghi Campi Flegrei, sponsor della Guida.
All’interno tutte le informazioni necessarie per preparare adeguatamente la trasferta, con una selezione di alberghi, punti di ristoro, indirizzi e orari di apertura dei luoghi da visitare unitamente a consigli utili per il soggiorno.
Un vero e proprio viaggio nella natura e nel tempo che porta il lettore a scoprire i Campi Flegrei da est a ovest, con tutte le iniziative future e le collaborazioni dell’Ente Parco.
L’obiettivo è quello di mettere insieme tutte le potenzialità (pubbliche e private) presenti sul territorio.
L’opera
La guida segna la collaborazione col Parco Archeologico dei Campi Flegrei e gode dei Patrocini della Regione Campania, dei Comuni di Napoli, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.
Stampa a cura della Società flegrea Grafica Montese Snc in carta ecologica. Il progetto grafico e l’impaginazione sono di Giacomo D’Ippolito. La traduzione in inglese è di Manuela Chiarolanza.
Le foto provengono in parte dall’archivio storico del Parco dei Campi Flegrei, altre vengono da associazioni flegree e da fotografi amatoriali e professionisti.
Come da progetto editoriale, le royalties del contratto di edizione andranno all’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei ad un’associazione no-profit.
L’edizione dell’Opera porta la firma della Società Editrice Flegrea New Media Press di Rosario Scavetta.




