L’Anuga rilancia Veroni sui mercati europei. La storica azienda di Correggio ha scelto la più importante fiera del food e del beverage per mettere in vetrina i propri best seller e le ultime novità pensate per il mercato europeo sui quali sta puntando da alcuni anni legando qualità ad innovazione.
Veroni, che vanta quasi un secolo di storia e che dal 2021 è il brand leader italiano degli affettati a libero servizio in Usa, ha esposto le sue eccellenze all’interno di Anuga meat, un’area del salone dedicata esclusivamente all’industria della carne, salumi e pollame.
Oltre ai prodotti più amati di sempre, protagonista assoluta dello stand dell’azienda emiliana è la nuova linea Benessere, caratterizzata dal sapore autentico delle ricette della tradizione, ma pensata per chi segue uno stile alimentare più attento alla salute e alla linea.
Sotto i riflettori quattro nuove referenze in anteprima tra Prosciutto Crudo, Salame Gran Milano, Prosciutto Cotto Alta qualità e infine la Mortadella di Carne di Prosciutto, tutti caratterizzati da un taglio netto al contenuto di grassi, sale e calorie: il meglio della salumeria italiana in una nuova veste, sempre deliziosa e dal sapore inconfondibile, healthy e light.
“La fiera di Anuga ha rappresentato un rendez-vous imprescindibile per Veroni e cade in un anno strategicamente importante, dedicato a intensificare e consolidare la nostra presenza all’estero”, spiega Emanuela Bigi, marketing manager Veroni.
“Ad Anuga, barometro delle nuove tendenze sul mercato internazionale, abbiamo portato una nuova linea di salumi che va incontro alle esigenze dei consumatori attenti a benessere e salute, cosa che tocca un po’ tutti oggi, a dire il vero.
Sempre più persone mettono nel carrello prodotti con “etichette pulite”, con pochi ingredienti senza l’aggiunta di additivi o conservanti, che mantengano inalterato gusto e sapore tipici.
Un trend che attraversa l’Italia, ma che si sta diffondendo anche all’estero. In questo senso il made in Italy ha una marcia in più: riusciamo sempre a essere in prima linea unendo alta qualità e proposte innovative”.
Veroni nasce nel 1925 su iniziativa di cinque fratelli: Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo, titolari di un piccolo alimentari a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.
Da un piccolo salumificio locale, Veroni è diventata oggi una realtà moderna e tecnologicamente avanzata ma che tramanda di generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta.
Oltre allo stabilimento di Correggio, tutt’ora sede dell’azienda, Veroni ha altri sei stabilimenti di produzione in Emilia-Romagna e, dal 2016, un impianto di affettamento negli Stati Uniti.