Un nuovo concept al Markus.
Sul grande tavolo della convivialità a guidare la Food Experience sarà proprio Maurizio De Riggi
Oltre a raccontare la sua filosofia di cucina, realizzerà i piatti in uno show cooking e degusterà in vostra compagnia.
Maurizio De Riggi sarà affiancato dalla giornalista enogastronomica Marina Alaimo, che con la collaborazione di Ercole Zarrella proprietario dell’azienda vinicola Rocca del Principe elaborerà un percorso di FIano in abbinamento.
L’azienda Rocca del Principe, situata a Lapio (zona rinomata per il Fiano) ha ricevuto i massimi riconoscimenti da tutte le guide di settore per il suo Fiano.
FOOD EXPERIENCE:
PANE DI VERGA
Paninetto nero ai 7 cereali con cotoletta di capitone, maionese di broccolo nero, composta biologica di cipolla cotta sotto cenere e bacon di capitone al profumo di limone.
– Fiano di Avellino 2016
SCAROLA A “MAPPINA”
Scarola bio al profumo di aglio fresco, aromatizzata con pesto di olive nere Dop kalamata e olive verdi La Bella di Cerignola, petali di pomodori pugliesi essiccati al sole, cipollina fresca e prezzemolo Strianese biologico.
– Fiano di Avellino 2015
UMIDO AUTUNNO
Rotelle di grano duro in un cremoso di maruzze marine, ricoperte da un fogliame croccante di noci e nocciole sampaolesi, mandorle, rapa rossa e zucca napoletana, terriccio di friarielli strianesi, pesto di tartufo nero e piennolo vesuviano bruciato.
– Cru Tognano Fiano di Avellino 2015
SENZA FINE
Mini braciole e boccone di scottona con aglio essiccato, cotenna, lingua e orecchio di maialino rosso, polpetta morbida, con cremosi di pelato giallo, pomodoro secco, prezzemolo e parmigiano reggiano dop, granella di pinoli tostati e uvetta ubriaca.
– Cru Tognano Fiano di Avellino 2014
MIGLIACCIO
Sfere di migliaccio con croccante di nocciole sampaolesi e scaglie di sale marino su velo di sacher.
Otto sono i posti a disposizione per poter vivere questa intrigante esperienza sensoriale.
Prezzo Food Experience: 70 € a persona
Per Info&Prenotazioni :
– 081 18540847
– info@ristorantemarkus.com
©Mangiamed. P.Zinno