Giovedi 16 e Venerdì 17 novembre a Via Alabardieri 8 ci sarà la rassegna CULT di Gourmeet ideata da Dario Andreano, prosegue con due nuovi appuntamenti settimanali ad ingresso gratuito.
Giovedì 16 novembre, alle ore 19, lo scrittore e giornalista Gianni Scudieri presenta il suo ultimo libro “Una disperata ricerca” edito da Tullio Pironti. Un volume schietto e spregiudicato attraverso il quale l’autore racconta la storia del protagonista, Claudio Fabbri, intento a vivere ogni attimo della sua esistenza nel vano tentativo di raggiungere un appagamento – e un amore – difficili da conquistare. << Si parla tanto d’amore nel libro>> afferma Scuderi << ma non aspettatevi quel sentimento convenzionale, tipo due cuori e una capanna. L’amore viene messo totalmente a nudo, privo di qualsivoglia ipocrisia e visto come sofferenza, come passione bruciante, come ricerca disperata per placare il vuoto dell’anima dell’essere umano che, comunque, non viene mai colmato>>. La storia di un uomo che si sente “incompleto”, alla continua ricerca di rapporti occasionali, nella speranza di trovare una risposta ai suoi malesseri più profondi. A fare da colonna sonora alla narrazione il miglior rock degli anni Sessanta a Settanta, le cui note scandiscono la vita on the road del protagonista.
Venerdì 17 novembre, alle ore 19, il pittore Antonio Conte presenta “Contaminarsi” raccolta di poesie e dipinti nata dall’incontro con la poetessa Lucia Longo: una contaminazione di immagini e versi, linee e suoni, che danno vita ad un linguaggio emotivo nuovo che colpisce vista e udito dello spettatore. Lì dove le parole non bastano ecco, infatti, giungere in soccorso le immagini: i disegni realizzati da Conte si riempiono di significati grazie alle parole della Longo, che a loro volta assumono forma e colore nella pittura.
Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.
Gourmeet Tel: 0817944131 > info@gourmeet.it
Ufficio stampa Dipunto studio tel. 081 681505 dipuntostudio.it
paola cotugno paolacotugno@gmail.com
cell. 348 8010997
Uffici Stampa & PR per hotel, eventi, wine&food
via Francesco Crispi 116/118 | 80122 Napoli
Tel. +39 081 681505 – info@dipuntostudio.it www.dipuntostudio.it
14 Novembre 2017
©Mangiamed. P.Zinno