Il Maestro Salvatore Staiano della Pizzeria 110 e Lode Le Antiche Cave” un locale che accoglie la tradizione della nostra Napoli è diventato un importante punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza napoletana e della tipica cucina partenopea, grazie alla Chef Rosaria Florio, moglie del titolare.
“Impariamo Insieme a fare la Pizza insieme” è il suo motto, il Maestro Istruttore è sempre disponibile a tutte le iniziative di solidarietà e di formazione verso tutti i ragazzi con tantissima voglia di imparare un mestiere e di mettersi in gioco nella vita.
I suoi percorsi di Arte Bianca permettono di acquisire in maniera molto semplice, le Competenze necessarie per poter autonomamente preparare ed infornare un bel disco di Pasta, fatto con acqua e farina
Il giorno 8 giugno 2017 è stato organizzato un emozionante incontro con gli Allievi dell’ISIS Sereni di Afragola di Via Don Bosco 9 per tutte le classi del biennio presso il Ristorante Villa dei Poeti sito in Corso Italia 18 Cardito.
Il Maestro Staiano ha prima presentato il mestiere del Pizzaiolo, un interessantissimo lavoro amato da molti giovani dove occorre Passione, voglia di Imparare e tanta pazienza. L’Arte di sfornare Pizza di solito si impara in Bottega, ma per chi desidera avere una formazione veramente qualificata occorre studiare e partecipare a corsi in grado di fornire tutte le conoscenze necessarie per poi accedere al mondo del lavoro. Il Pizzaiolo deve conoscere bene tutti gli ingredienti che compongono una Pizza, la farina, l’acqua, il lievito, il sale, ma sopratutto il loro dosaggio al fine di ottenere un impasto di qualità e che lieviti ne modo corretto per garantire digeribilità.






