Pastry Magazine Exibit con “ Incontra il tuo Mondo” un Evento esclusivo tenutosi il 15 ed il 16 ottobre a Monopoli provincia di Bari organizzato da INPUT Edizioni in collaborazione con la Federazione Pasticceria Gelateria Cioccolate.
Un occasione per incontrare i più qualificati operatori del mondo dell’alta Pasticceria con un emblematico Pay Off che punta a realizzare anche occasioni di incontro ai più alti livelli tecnico professionale, con produttori ed operatori qualificati nell’Arte Pasticciera provenienti dalla Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Un evento non solo per confrontarsi e valutare le innovazioni che sempre caratterizzano e rendono emozionante il settore della Pasticceria ma anche diffondere cultura attraverso scambio di saperi e presentazione anche di nuovi prodotti. Alcuni Professionisti presenti: Giuseppe Russi, delegato FIPCG della Regione Basilicata e Puglia.
Ha rappresentato la categoria Zucchero Artistico e Torta Moderna nel Campionato Mondiale Pasticceria Gelateria Cioccolateria tenutosi ad Host Milano, Maria Cocciolo delegata ufficiale FIPCG in Piemonte, ideatrice della Biennale Internazionale di Sugar Art, Enrico Casarano che nel 2017 ha fatto parte della Nazionale che ha vinto il primo posto ai Campionati Mondiali ad Host Milano e infine Roberto Lestani presidente della FIPGC ed è campione del mondo di Paticceria, Campione Olimpico di Cioccolateria e Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana.
In occasione dell’Evento è stato premiato il Maestro Francesco Lastra, un riconoscimento dell’Equipe Eccellenze Italiane. Francesco è di Pompei e lavora con grande maestria al Gan Caffè Napoli 1850, meglio conosciuto come il “Bar Spagnuolo”. Una bella struttura storica, sita sul lungomare di Castellammare di Stabia, nei pressi della Cassa Armonica presente nella Villa Comunale.
Francesco Lastra è un vero professionista ed appassionato della Antica Pasticciera Napoletana e cura nei minimi particolari le sue creazioni artistiche. Offre dei prodotti salutari destinati a chi desidera mangiare leggero e naturale, realizzati con materie prime di qualità, per fare cose buone e genuine.
©Mangiamed P.Zinno