Dal gusto di limone Primofiore a quello allo Champagne. Il sorbetto si conferma da sempre un grande classico della tradizione italiana gastronomica.
Qualunque sia il gusto preferito, nella sua classicità, è sempre il modo migliore per portare un tocco di freschezza e leggerezza all’interno di un pranzo o di una cena, preferibilmente a fine pasto.
Lo sa bene Tonitto 1939 che, anche in occasione delle prossime feste natalizie porterà sulle tavole degli italiani il gelato senza zuccheri aggiunti.
Partendo dalla tradizione più classica, l’azienda leader del sorbetto in Italia propone un viaggio di sapori con uno dei suoi prodotti più iconici, realizzato fin dagli anni ’40 da Antonio Dovo, detto Tonitto, ovvero il sorbetto al limone Primofiore.
Il limone Primofioreè il frutto d’eccellenza per il sorbetto e il più classico limone invernalemassima espressione della Sicilia, ricco di succo e oli essenziali preziosi e con un gusto deciso.
Tonitto 1939, attraverso una miscela di tre soli ingredienti come acqua, frutta e zucchero realizza un prodotto secondo la classica ricetta italiana, senza latte e derivati, con una selezione di frutta, tracciata e controllata lungo l’intera filiera.
Il sorbetto al limone viene inoltre mantecato così lentamente da garantire una consistenza morbida e vellutata e un gusto ricco e naturale della fruttasenza la presenza di conservanti e OGM.
Tradizione, ma anche innovazione per Tonitto 1939 che proprio in occasione del Natale 2023 ha sperimentato un particolare sorbetto per una importante catena di supermercati nel Nord Europa, in particolare nei Paesi Bassi: si tratta del sorbetto allo Champagne, naturalmente senza glutine e senza lattosio, realizzato solamente con acqua, zucchero e il prestigioso vino francese. Non resta che assaggiarlo.