La mia Pizza racconta la mia passione. Angelo Mondello classe 81 è cresciuto fin da piccolo nell’ambiente della Ristorazione, ha sempre aiutato i genitori nel weekend e col passare del tempo ha fatto del Pizzaiolo la sua professione principale. Suo fratello è uno chef ed è molto bravo in cucina e anche Angelo con grande passione ha iniziato il suo percorso lavorativo attraverso varie esperienze fatte in Italia ed anche all’Estero. Prima dal Maestro Umberto Sorbillo e poi in Svizzera, Germania ,Praga e Portogallo.
Ritornato in Italia si è fermato nel meraviglioso Cilento, a Vallo della Lucania dalla Pizzeria Zero. Poi a Milano da Sorbillo e finalmente Oggi lavora allo “Scibui “ di Saronno, un Bistrot aperto tutti i giorni della settimana, con Ristorante, Caffetteria, una cucina a vista in funzione a pranzo ed a cena, una Pizzeria con forno a legna, un negozio di specialità alimentari. Con creatività e fantasia ha dato vita ad un prodotto di qualità, utilizzando Farina selezionata, impasto buono ad accurata lievitazione, da cui nasce una Pizza buona, condita con i migliori ingredienti , scelti attraverso una selezione delle materie prime con stagionalità e ricerca del buono.
Una Pizza dai profumi Mediterranei, dalle caratteristiche organolettiche speciali e dai sapori autentici. Anche Luciano Sorbillo grande Maestro della Pizza Napoletana, lo ha aiutato e supportato a perfezionare la sua formazione con il quale ha approfondito la tecnica attraverso lo studio e la ricerca delle materie prime di Eccellenza. Oggi Angelo Mondello è un Pizzaiolo molto attento e con una spiccata passione a questo mestiere, che ama più di ogni cosa.
Angelo:– L’impasto è sempre stato il mio primo pensiero come apro gli occhi la mattina. Seleziono personalmente le farine a basso tenore proteico, le tocco con le dita e aggiungo acqua, tanta acqua, e una lievitazione di circa 20 ore a temperatura ambiente. Il risultato che ottengo è un pizza soffice, morbida, altamente digeribile, perché quando si lavora a temperature ambiente, le variabili sono molte. Sono fondamentali che tutti i passaggi siano corretti come lo è la lavorazione. La lunga lievitazione portano a sviluppare elementi aromatici che sono importanti in una pizza. I condimenti poi li provo personalmente e non mi fermo mai al primo assaggio. Gli ingredienti che seleziono sono sempre di primissima qualità, e prediligo piccoli produttori che lavorano con una filiera corta, dall’olio extravergine d’oliva ai migliori pomodori e latticini campani, le nostre eccellenze italiane
29 giugno 2017