Apertura invernale per il gioiellino della Ristorazione Caprese che aderisce al Progetto “Capri ..una stagione in più”
“Con Gennaro Amitrano Capri non chiude mai”. Questo potrebbe essere uno degli slogan dell’iniziativa “Capri…Una stagione in piu’”. Il particolarissimo ristorante, che conta solo 20 posti a sedere ed è situato in via L’Abate 3, a pochi passi dalla Piazzetta, ha aderito al progetto lanciato dalle Amministrazioni di Capri e Anacapri in sinergia con le Associazioni di Categoria, che mira a destagionalizzare il turismo nell’isola.
Scopo dell’iniziativa è far sì che anche a Novembre e Dicembre i turisti possano partecipare ad ogni tipo di eventi e visitare un’isola “diversa” neiritmi, nei colori e nei profumi.
E il Ristorante Gennaro Amitrano, che dal giorno della sua inaugurazione nel mese di aprile ha ospitato con grande successo un folto pubblico di vip, imprenditori e turisti amanti della cucina raffinata e della cura dei dettagli, rimarrà aperto tutto l’anno a pranzo e a cena.
Per la gioia di quanti vorranno godere anche in invernodelle sue prelibatezze, il ristorante resterà aperto dal martedì alla domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30
Numerose le proposte dello chef: si parte dal menu degustazione a soli 40 euro a specialità che partono dagli antipasti per finire al dolce. Qualche esempio: polpo cavolfiori e bieta, parmigiana di melanzane e mazzancolle alla Luciana con mozzarella di bufala come ouverture. E poi Riso Carnaroli con sedano e noci di macadamia, spaghetti alla carbonara con gamberi rossi, raviolo di zucca con amaretto e vongole veraci.
Tra i secondi spiccano sogliola e friarielli, rombo chiodato con porro spinaci e tartufo nero, maialino da latte con mela e broccoli, scottona di Chianina con verdure di stagione, tartufo nero e salsa bernese.
Per finire, i dolci : crostata di cachi e vaniglia, croccante con ricotta di bufala e amarene, raviolo con crema brulé alla vaniglia, cioccolato fondente e fragole, Torta Fiorentina con cioccolato Domori 72% e zuppa di lamponi.
La Carta dei vini è curata da Gennaro Iorio, che ha preferito produzioni autoctone, dando spazio anche a etichette francesi e italiane.
La carta cambia di volta in volta con la variazione del menu, caratterizzato, come ama sottolineare lo stesso Amitrano, da una cucina italiana pulita che si fonda sulla qualità dei prodotti; una cucina quindi semplice e raffinata al tempo stesso.
Ma oltre alle delizie per il palato, i turisti troveranno unambiente delizioso, elegante e curato nei dettagli: ceramiche dei piatti con le tonalità azzurre del mare di Capri, pareti impreziosite da tele d’autore con i colori rosso e bianco,menù che si presenta in modo semplice ed essenziale.
La cucina è a vista e consentirà al cliente di vedere all’opera lo chef , che riesce a trovare anche il tempo di cucinare per i partecipanti ai congressi che richiedono sempre piu’ spesso la sua presenza, preceduta ormai dalla sua consolidata fama.
Info: Ristorante Gennaro Amitrano
Via L’Abate, 3– Tel. 0818378380- email info@gennaroamitrano.it
Fonte: Uff. Stampa Simonettadechiara@gmail.com 3343195127
di P.Zinno