Una cucina in pescheria è un atto d’amore. Amore per il lavoro, per le proprie origini e per il mare. La Rotonda del mare nasce Pescheria che si infiocchetta e diventa Ristorante, anzi Risto-Pescheria di giorno e di sera.
Una eccellenza partenopea, la naturale evoluzione della storia di una famiglia legata alla pesca ed alla passione per la Cucina Campana. Una grande passione per la creazione di ricette genuine e il desiderio di potersi esprimere valorizzando la qualità dei prodotti della casa.
I piatti di pesce vengono scelti al banco e poi cucinati dallo Chef. Cucinati con ricette tradizionali con materie prime del mare, pesce sempre freschissimo e di ottima qualità che si può anche portare a casa e mangiarlo in famiglia. Pescheria di giorno e Ristorante di sera è la formula vincente che dalle località di mare si stà diffondendo nell’ interno delle città.
I piatti della tradizione marinara vengono cosi portati a tavola, prodotti di stagione che oggi piace molto al consumatore che è diventato più esigente ed educato alla qualità, che preferisce avere meno scelta ma massima freschezza .
Questa è la nostra filosofia – dice Giovanna -una scelta territoriale dettata dalla qualità e varietà di prodotti del nostro mare. Il nostro Menù è dettato unicamente da quello che offre il mare, di stagione in stagione. Tante sono le nostre specialità Mediterranee, dalla zuppa di cozze al soutè di vongole, dai frutti di mare in umido al pomodoro, ai primi piatti con i crostacei e molluschi, dalle fritture del mare ai secondi di pesce alla brace o a cassuola. Una tipologia di Menù che permette di gustare tutte le specialità partenopee e di viziare i nostri clienti esigenti.-
Suo marito Pasquale – la vita del pescivendolo è dura ed il lavoro è impegnativo dall’acquisto all’alba della materia prima alla sua pulizia in negozio. prima che arrivi la clientela. La sveglia suona prestissimo. Ai consumatori piace constatare la freschezza di quanto mangeranno in pochi minuti. Ogni giorno la pescheria apre le porte ai propri clienti che sanno di poter trovare solo i prodotti migliori e un pesce sempre fresco e consegnato in mattinata.-
La Ristopescheria da alcuni mesi cura anche la produzione della Pizza uno dei piatti più famosi e apprezzati al mondo, una esplosione di bontà, ma è soprattutto uno dei piatti nazionali favoriti dagli italiani e da Gennaro D’Aria…O’Mast’ da’ Pizz grande conoscitore e stimatore delle Eccellenze Campane.
Cura personalmente la scelta delle migliori materie prime genuine per poter assicurare delle Pizze di qualità. La miglior farina, il profumato pomodoro della nostra terra, la mozzarella DOP e l’Olio EVO insieme ai prodotti del mare della Rotonda del Mare.
10 Febbraio 2017
di P.Zinno