La nuova Pizzeria “Giacomo Garau” un concept di successo ad un passo dalla Reggia di Caserta

La nuova Pizzeria “Giacomo Garau” il nuovo concept di successo che si è proposta in una serata di degustazioni per la stampa ed gli esperti del settore enogastronomico

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi il settore Pizza gode di buona salute, ce lo dicono i dati  che vedono  un forte consolidamento del  food  in tutta Italia. Da alcuni anni  la pizza gourmet  è di tendenza, e moltissime sono le pizzerie ad abbracciare questa  nuova filosofia che richiede un’accurata ricerca di  farine, materie prime ed ingredienti di qualità , creatività nell’abbinamenti tra le farciture e  presentazione equilibrata.

Il Pizzaiolo Giacomo Garau  con la sua vocazione di pizzaiolo nel cuore che porta sin da ragazzo oggi  è cultore dell’Arte Biancaed ha scoperto che la sua ricerca maniacale dell’impasto, con il tempo lo ha portato a creare una pizza leggera, digeribile e saporita.

 

 

 

 

 

 

 

A Calvi Risorta , vicino Caserta apre circa un anno fa Olio & Basilico , un vero successo, dove il binomio gusto e salute viene galvanizzato dall’ecletticità di farciture con  prodotti genuini e stagionali , strettamente legati al territorio. Ed ecco pronta una nuova esperienza enogastronomica per continuare il suo ambizioso percorso di crescita in questo settore, un progetto tutto nuovo, dietro al quale c’è anche la giornalista Guenda Caldelaro, una nuova Pizzeria ad un passo dalla Reggia di Caserta, “ Giacomo Garau”che porta il nome del pizzaiolo che la inaugurata. Una superficie di circa duecento metri quadrati ed una cucina a vista di grande effetto che lascia intravedere il forno e la manualità del cuoco e dei pizzaioli; la nuova pizzeria si estende su due livelli, due sale principali al piano terra ed una piccola cantina al piano seminterrato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di un concept studiato nei minimi particolari per accogliere un nuovo percorso con gli stessi standard di altissima qualità, una Pizza che abbraccia cordialmente tutti i grandi prodotti e le eccellenze dell’Enogastronomia Campana, dalle farine, i pomodori del territorio, la mozzarella Dop profumata e l’olio locale. Nella serata di inaugurazione il Pizzaiolo Giacomo e la giornalista hanno accolto gli invitati e gli esperti del settore per presentare le degustazioni  esclusive prese dal Menù della location:

 

 

 

 

 

 

 

 

Entrèe di fritturine con crocchè, panzerotti ripieni di ricotta, frittelle alla ai fiori di zucchine e patatine; assaggio di mozzarella Dop caserta; quattro pizze accompagnate dai vini dell’enoteca Il Torchio, sponsor della serata insieme a Terre Magiche Gourmet e il Caseificio La Baronia di Castel di Sasso che sarà presente con la sua pregiata mozzarella di bufala Campana D.O.P.

 

 

Un‘esperienza unica per chi si interessa per la pizza napoletana e chi apprezza la genuinità dei prodotti della nostra terra, la Campania, in cui si percepisce tutto il sentimento di questo Pizzaiolo, innamorato del suo lavoro.

 

©Mangiamed P.Zinno

I commenti sono chiusi.