Si è conclusa l’edizione 2025 di Vinòforum a Piazza di Siena, tra gli appuntamenti più attesi e seguiti del settore in Italia.
In 7 serate l’evento ha accolto oltre 80 mila visitatori in un viaggio tra 3.200 etichette, 40 ristoranti e 60 tra chef e maestri pizzaioli: degustazioni, cene esclusive, incontri culturali e di approfondimento.
Numeri che dimostrano la capacità della manifestazione di conquistare il pubblico e gli operatori del settore.
La città della pizza 2025 a Vinòforum
Il gran finale ha visto protagonista La Città della Pizza, il contest nazionale dedicato ai migliori pizzaioli d’Italia, condotto dalla giornalista ed esperta di pizza Luciana Squadrilli.
Il 14 settembre 2025 nove finalisti hanno presentato le loro creazioni a una giuria d’eccezione composta da Luciano Pignataro, Antonella Amodio, Anna Tortora e Carlo Passera.
La pizza Positano a Vinòforum
Vince Carlo Fiamma di Pizza e Cantina (Amalfi) con la pizza Positano: crema di datterino giallo, tonno rosso, cipolla al lampone, cipolla caramellata, mollica aromatizzata al limone, zeste di sfusato amalfitano e olio al limone.
4.000 euro in prodotti e servizi messi a disposizione dai partner: Molino Casillo, Cirio Alta Cucina, Latticini Gioiella, Birra Leffe, Acqua Orsini, Evooschool, AVPN e Goeldlin.





