
La Sosta è un accogliente ristoro a carattere familiare che ricorda una baita di montagna, dove è sovrana la gentilezza e la simpatia dei titolari.
Forno dal 1965, è una realtà nata dalla passione per questa regione, il Molise, ancora selvaggia e incontaminata, tra le meno conosciute d’Italia, ricca di sorprese culinarie per tutti i palati.
Non solo monti e vallate, ma è una piccola terra generosa che si contraddistingue per la sua lunga Storia, per questo ancora più interessante: segni lasciati da antichi popoli e civiltà pastorali.
Tutta da scoprire, non solo per il suo patrimonio artistico e per la sua gastronomia saporita.
Qui troviamo una tavola calda, carni locali, pasticceria, biscotti farciti, torroni e marmellate alla frutta, vino e olio EVO DOP.
Un altro reparto è quello dei formaggi: si parte dalla scamorza locale, il caciocavallo, la stracciata, il burrino e la cacioricotta.
Ce n’è davvero per tutti i gusti, a cominciare anche dal pane e della pasta, come quello di Venafro, e dalla pasta, come i cavatelli o i fusilli.
La Sosta è un piccolo e gustoso scrigno di pietanze e di prodotti identitari. Uno dei titolari Luca la spiega così: “La nostra conoscenza del territorio ci ha portato a creare con il tempo una vetrina dei prodotti enogastronomici tipici del Molise. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere la nostra terra, le nostre eccellenze, esportando la nostra conoscenza sviluppata in molti anni di viaggi in lungo ed in largo, alla ricerca di tradizioni e alla ricerca degli antichi profumi e sapori, offerti al banco e a tavola. In questo modo invitiamo tutti ad un vero e proprio viaggio sensoriale, attraverso questa piccola regione, tanto piccola quanto magica”.



