Ci troviamo alla Trattoria Medina nel cuore di Napoli ad un passo del porto turistico, al palazzo San Giacomo ed al Maschio Angioino. In cucina, la Brigata tra fiamme e padelle, lo Chef Enzo Pirone, Massimo Lanzi ed Emanuele Biondi. E’ una squadra impeccabile, accogliente e capace di regalarti raffinati piatti della Tradizione partenopea, visibile dalla grande vetrata della cucina a vista, che permette ai clienti nella grande sala di essere spettatrice dell’affascinate spettacolo messo in scena al suo interno.
L’organizzazione è la chiave di volta che determinano il successo di una struttura ristorativa. L’eccellenza delle materie prime utilizzate e la precisione delle ricette, requisiti essenziali, perchè tutto, anche la preparazione più banale richiede ordine e attenzione, grazie sempre ad un’atmosfera piacevole e rilassata. Quando un piatto esce dalla cucina deve essere perfetto ed il suo equilibrio è una cosa seria.


Lo Chef Enzo Pirone è uno specialista nella preparazione di piatti tradizionali della nostra terra, conditi con ingredienti freschi e genuini, tanta passione e tanti segreti che da piccolo ha imparato in cucina di mammà.
Enzo:- Cucinare per me è amore e passione, ci metto cuore e anima, chi ha provato i miei piatti ha capito anche la mia personalità. Ogni volta chemi metto ai fornelli sono consapevole di regalare un momento di piacere , per me e per i miei ospiti. La mia cucina è la traduzione di tutte le esperienze che ho fatto nella mia vita. Il tempo e la mia semplicità tante esperienze mi hanno permeso di diventare uno Chef molto attento e creativo perché con il tempo ho imparato a conoscere bene le materie prime, che utilizzo nella mia cucina stagionale e mediterranea. Sono tantissimi i nostri clienti apprezzano la cucina della brigata della cucina della Trattoria Medina

Impeccabile il servizio di sala come anche l’accoglienza e la disponibilità del direttore, Patrizio Allocca ed una cortesia mai trovata da parte dello staff di cucina.
Una particolare attenzione alla zona Pizza all’ingresso con il Maestro dell’Arte bianca Enzo Colella, creativo ed molto bravo con i suoi apprezzati impasti a lunghissima lievitazione, ingredienti di alta qualità per una Pizza ad altissima digeribilità. Oltre alla basica con pomodoro, date un’occhiata alla Margherita con pomodorini e basilico…è favolosa



©Mangiamed. P.Zinno