L’azienda siciliana Molini Riggi al TuttoPizza, il Salone Internazionale della Pizza dedicato agli operatori del settore, da oggi 21 a mercoledì 23 maggio 2018 a Napoli presso la Mostra D’Oltremare.
In quest’occasione, presso il Padiglione 1 Stand 80 e 81, l’azienda presenta il progetto “Pizza Maestro”, che si rivolge al mondo dei pizzaioli che vogliano offrire un prodotto che abbia profumi e sapori grazie a particolari tipi di miscele composte dal 50 % di grani duri antichi siciliani (Russello, Tumilia, Perciasacchi) e dal 50% di grani teneri siciliani, macinati a pietra.
Per Marco Riggi, direttore Marketing dell’azienda Molini Riggi “Quella della pizza napoletana è una sfida che vogliamo intraprendere per offrire una alternativa al cliente, che oggi è attento più che mai alla qualità ed esigente rispetto alle proprietà salutistiche e nutrizionali. Il nostro obiettivo oggi è quello di selezionare le migliori pizzerie, prediligendo chi già valorizza i prodotti locali e le biodiversità”.
La distribuzione è affidata a Tailorfood che da anni si occupa di distribuire prodotti selezionati e di qualità.
Tra i prodotti presentati al TuttoPizza, figurano grandi eccellenze nel settore agroalimentare, tra i quali: i prodotti tipici mediterranei di Casa Iuorio, la cipolla ramata di GB Agricola, il prosecco di Rebuli e il pistacchio di Bronte D.O.P. di Agricola Cartillone.
Nei tre giorni del TuttoPizza, diversi Maestri Pizzaioli, delizieranno i palati dei presenti con preparazioni uniche:
Lunedì 21 Maggio – Il Maestro Pizzaiolo Vito de Vita, patron di “PizzaArt”, Battipaglia.
Martedì 22 Maggio – Il docente e Maestro Pizzaiolo Alfonso Saviello
Mercoledì 23 Maggio– Il docente e Maestro Pizzaiolo Enzo Piedimonte
Inoltre saranno presenti : Pietro del Giudice della pizzeria “La Smorfia” di Salerno, Giuseppe Maglione della pizzeria “Daniele Gourmet” di Avellino, i pizzaioli di “Pizzeria Giulia” di Piazza San Luigi a Napoli, il team di Pizzaioli del “WIP” di Nocera Inferiore, di “Donna Luisella” di Napoli e di “Officina della Pizza” di Sarno.
Eugenio Afelba Responsabile Marketing e comunicazione
©Mangiamed. P.Zinno