Il giorno 8 Giugno 2017 alle ore 21.00 alla Casa della Musica Federico I Via Corrado Barbagallo 115 Napoli ci sarà “ NEXT” Gli anni 80 sono tornati. Un fantastico musical da una idea di Francesco Iacovone. E’ ambientato negli anni 80 e racconta la storia di un gruppo di ragazzi pieni di talento che creano una Band Musicale, con tanta voglia di far conoscere la loro musica attraverso un GROOVE , un impulso ritmico che si ripete ciclicamente e fanno tanto emozionare. Sono i “Next.”
Siamo alla fine degli anni ’80. Tanti ricordi ed emozioni vivono nella vita semplice di una volta. In cartella la Penna Replay e la gomma ottagonale blu per cancellare la penna. In tv c’erano i Duran Duran, alla radio l’esplosione del rock’n’roll, al cinema c’è Ritorno al Futuro. I capelli si portavano con gel, lacca e anche colla o gelatina, pettinati all’indietro, raccolti in piccole creste o arruffati dal phon. I pantaloni venivano portati attillati, ma si usavano anche pure quelli a zampa di elefante.
Il musical è ambientato proprio in quegli anni 80 e racconta la storia di una ragazza studiosa Elisa, che a causa del lavoro dei genitori, si trasferisce in un nuova scuola, in un’altra città. Qui scopre nuovi sentimenti, nuove amicizie e diversi interessi e passioni. Incontra ragazzi splendidi e talentuosi, che amano tanto la musica. Spinti tutti insieme dalla voglia di conoscere, trasmettere e divulgare, decidono di approfondire gli studi per poter creare una Band Musicale con la speranza nel futuro di fare della propria passione, la loro professione.
Grazie all’aiuto di un brillante professore riusciranno a mettere in piedi un concerto di fine anno e a realizzare il proprio sogno. E’ un piccolo gioiello, un Musical gentilmente proposto che suona come una Comedy romantica vecchio stile. Una storia elegante che si fonda sull’amore, sull’amicizia e sulla musica con tanti personaggi che avranno i loro problemi e difficoltà.
Deborah Carrino figlia dell’Artista Valentina Stella, che oggi domina la scena della canzone partenopea in tutto il mondo, già dimostra un talento artistico musicale. Lei è cresciuta tra le note. Per la prima volta salirà come attrice-cantante sul palco per il Musical “ NEXT “ insieme a tanti ragazzi della sua età. Certamente sarà uno spettacolo di successo e non ci resta altro che aspettare per andarlo a vedere. Il giorno 8 giugno, tutti alla “ Casa della Musica”Via Barbagallo, Napoli
Deborah: Un Grazie per avermi fatto vivere queste emozioni ed di aver creduto in me. Il Musical è stato una grande emozione …… che al solo pensiero mi sale nel cuore un‘euforia esplosiva. Non avrei mai immaginato di recitare sul palco e se penso a come è iniziato tutto, ancora non riesco a crederci. Chiamalo caso, fortuna, destino, la cosa certa é che la vita ti riserva delle sorprese incredibili quando meno te l’aspetti. Ancora un grazie a tutti e in particolar modo ad Annamaria, che mi ha sempre sostenuto e confortato nei momenti di mia fragilità-
Da un’idea di Francesco Iacovone noto produttore di eventi musicali nazionali ed Internazionali, collaborato con Madonna, Dire Straits, Iron Maden, Vasco Rossi e tanti altri.
Produzione: Beaver’s
Direttrice di produzione: Titta De Marco
Testo scritto da Cosimo Falconieri, Gregorio Bonsignore, Enrico Maria Falconi
Direttore esecutivo: Giovanni Iacovone
Musiche originali di Eugenio Sciacca e Antonio Mercuri
Scenografia: Marta Zani
Coreografia: Sabrina Corcione
Direttore di scena: Enzo Muriello
Regia: Joe Sciacca
Attori: Fabiana Russo (protagonista), Annamaria Debrescia, Daniele Pisano, Massimiliano Cimmino, Marilena Allocca, Giuliana Del Gaudio,Alessia Moio, Carmela Abbocuccio,Gianpietro Ianneo, Arianna Sunshine.
27 Maggio 2017
di P.Zinno