“Quattro mani in pasta” alla Pizzeria Radici nella zona orientale della città di Salerno, tra due bravissimi Pizzaioli Campani, Raffaele De Sanctis di Agnone, del Cilento, titolare del locale e Alfonso Saviello di Battipaglia, due professionisti che hanno un comune denominatore, la passione per il mondo della pizza e degli impasti e tante esperienze in Italia e all’estero. Entrambi hanno iniziato per gioco ad avvicinarsi alla cucina ed ai sapori napoletani, ed in maniera indissolubile sono artisti creativi ed amano la regina delle tavole italiane: La Pizza.
Ci troviamo nella Pizzeria Radici, un rustico locale arredato in maniera moderna, stile contry irish con mobili in legno scuro, antiche lanterne ed illuminazione minimal che regala riverberi eclettici ed evanescenti. Aperta da pochi mesi, porta in tavola la filosofia del mangiar bene e sano, utilizzando materie prime fresche e genuine del territorio, prodotti stagionali di alta qualità per preparare una Pizza con un impasto leggero e digeribile.
Raffaele:- “La passione e l’umiltà sono gli ingredienti segreti per una buona pizza, poi l’entusiasmo la rende facile da fare e solo chi non ha abbastanza volontà non ottiene risultati.”
Due amici e due straordinari chef pizzaioli, come in un concerto di sapori “A quattro mani” hanno insieme regalato uno spettacolo di impasti e sapori. Un Live show a vista e moltissimi sono stati i clienti che hanno aspettato il proprio turno per avere un tavolo e degustare una profumata Pizza del Sabato sera.
Le Pizze più gettonate della serata: Frittatina Radici, Piennolo, Montanara classica, Pizza Margherita, Pizza Gialla, Una melanzana dell’orto, La Marinara, la Bufalina, la Porcina, I 4 formaggi e Dipingendo la Puglia, con la piccola burrata al centro
©Mangiamed. P. Zinno