Il 25 giugno al Castello di Lettere (NA) la VI edizione di “Cenando sotto un Cielo diverso”
Oltre 60 chef, 5 banchi degustazione vino, un’area selfie e la partecipazione di Bartender Professionisti. Sono solo alcune delle novità della nuova edizione di “Cenando sotto un cielo diverso”, kermesse che ha raggiunto il suo sesto anno di vita, diventando uno degli appuntamenti più attesi nel settore enogastronomico.
La VI edizione di “Cenando sotto un cielo diverso” andrà in scena il prossimo 25 giugno nello storico Castello di Lettere (NA), con un ricco parterre di ospiti, chef, aziende, riconferme e novità, patrocinato dal Comune ospitante. Al centro della manifestazione, come sempre, la solidarietà, vero cuore pulsante della rassegna nata dell’impegno della d.ssa Alfonsina Longobardi che, in qualità di Presidente dell’Associazione “Tra cielo e mare”, sostiene fattivamente i giovani con disagio psichico. E saranno proprio quest’ultimi ad animare la serata impegnandosi fattivamente in show-cooking con gli chef che, di volta in volta, aderiscono al programma insieme all’associazione di volontariato “I Disabili di Gragnano” – “L’Aliante” – “Abili alla Vita” , “Amaranta”, attive nel sostegno alle persone non udenti, non vedenti e con disagi vari. E gli obbiettivi da centrare non si limitano al solidale. L’intento è quello di contribuire a creare una vera e propria “vetrina” per i ristoratori che in questo modo possono confrontarsi direttamente con i consumatori. “Cenando sotto un cielo diverso” diventa anche un “ponte” tra le principali istituzioni e associazioni del settore culinario, venendo incontro alla necessità di fare “sistema” e creando così una rete per promuovere al meglio le ricchezze culturali enogastronomiche del nostro paese. La serata sarà allietata dalle note musicali del “ Magic Moments Trio” con Franco Esposito alla chitarra, Massimo Esposito al Contrabasso e la meravigliosa voce di Vita.
CHEF
Fabiana Scarica (AGRITURISMO VILLA CHIARA – VICO EQUENSE-) Enrico Ruggiero (RISTORANTE CAUPONA – POMPEI-) Antony Di Lieto ( TAVERNETTA 58 -META DI SORRENTO-) Michele Mazzola ( BLU WATER RESTAURANT -SORRENTO-) Maurizio De Riggi (MARKUS -SAN PAOLO BELSITO-) Angelo Carannante (CARACOL GOURMET – BACOLI-) Camillo Grosso ( HOTEL VILLA DURELLI -ISCHIA-) Domenico D’Aniello (AJAP RESTAURANT FUSION – C.MARE DI STABIA-) Gabriele Martinelli ( I MACHIAVELLI -POMPEI-) Davide Mea ( LA TAVERNA DEL MOZZO -MARINA DI CAMEROTA-) Gian Marco Carli ( IL PRINCIPE – POMPEI-)
18 giugno 2017
di P.Zinno