Si svolge online dal 15 al 18 aprile 2021 l’undicesima edizione de Lo Spiraglio Film Festival della salute mentale, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi. Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale propone corti e lungometraggi con uno sguardo sempre più sensibile alle problematiche della salute mentale.
IL FESTIVAL
Il festival presenterà lavori sia di centri di produzione integrata (centri che lavorano sul disagio psichico) che di registi professionisti ed è diviso in una sezione dedicata ai cortometraggi e una ai lungometraggi che trattano il tema della salute mentale. Il ricco programma di proiezioni propone 8 lungometraggi e 18 corti in concorso, che spaziano dal documentario alla fiction, dal drammatico alla commedia, dal surreale all’animazione.
CLAUDIO SANTAMARIA AL FESTIVAL
Novità di questa edizione, il Premio SAMIFO al film che meglio saprà ritrarre e raccontare aspetti legati all’emigrazione, alla transculturalità e alla diversità. La kermesse, inoltre, consegnerà, durante la serata finale, il Premio LO SPIRAGLIO Fondazione Roma Solidale Onlus a Claudio Santamaria. L’attore romano sarà al festival per ritirare il riconoscimento e ripercorrerà le tappe fondamentali della propria carriera. Nel corso della sua attività, Santamaria ha spesso interpretato personaggi segnati da disagi e problematiche psichiche.
INFO
www.lospiragliofilmfestival.
spiragliofest@gmail.com









