Assaggiando il tè verde Oi Ocha, dal sapore un po’ più amaro dei soliti té verdi in circolazione, si può ben dire di assaporare quella che è una delle più tipiche e famose bevande orientali in tutto il mondo. Esso, oltre ad essere, come è noto, un antiossidante e un antinfiammatorio naturale, è un’ottima soluzione per re-idratare ad agosto, perché non stimola diuresi e quindi limita anche la perdita di elettroliti.
Il tè verde Oi Ocha ready to drink di ITO EN può far affrontare agosto e ciò che resta di questa estate non solo per gli sportivi ma per tutti e questo perché, essendo privo di zuccheri aggiunti, è anche una bevanda ideale per chi vuole tenere d’occhio la linea.
È un prodotto che richiama il sapore del tè appena preparato con la kyusu, l’iconica teiera giapponese, che racchiude l’essenza del tè a foglia intera e tutti i suoi benefici per la salute.
Benefici del tè Verde per la salute: idratazione e prevenzione dei colpi di calore ad agosto
L’idratazione è la chiave per evitare i colpi di calore, uno spiacevole rischio nelle torride giornate estive. Il tè verde, con il suo sapore delicato e rinfrescante, può essere una deliziosa alternativa all’acqua, incoraggiando un’idratazione più frequente.
Oltre a mantenere l’idratazione, il tè verde è ricco di antiossidanti, in particolare catechine, che combattono i radicali liberi e possono contribuire a prevenire l’invecchiamento precoce e ridurre il rischio di malattie croniche.
La presenza di L-teanina, un aminoacido unico del tè verde, può anche favorire il rilassamento e migliorare la concentrazione, rendendolo una bevanda ideale per le calde giornate estive quando lo stress e la fatica possono aumentare.
Come integrare il tè verde nella propria “summer routine” di agosto
- Tè Verde Oi Ocha freddo: Conservare il tè verde Oi Ocha in frigorifero. Per un tocco di freschezza in più, aggiungere una fetta di limone o una foglia di menta in un bicchiere di tè qualche minuto prima del consumo.
- Smoothie al Tè Verde Oi Ocha: Aggiungere una tazza di tè verde freddo agli smoothie (frullati di frutta o verdura) per un boost di antiossidanti e idratazione.
- Oi Ocha green ice tea cube: Riempire con tè verde le vaschette per il ghiaccio e usare i cubetti realizzati per raffreddare le bevande senza annacquarle. Si può anche aggiungere pezzetti di frutta o erbe aromatiche come basilico o rosmarino per un pizzico di sapore extra.