Il Maestro Ivan Di Leva della Pizzeria “Zi Ernestina” è ricco di talento, appassionato di Pizza da quado aveva 8 anni,
quando gli piaceva osservare sua nonna impastare e dare vita a profumate pizze colorate.
E’ stato un amore aprima vista e da allora non ha più smesso di impastare. Crescendo ha capito cosa voleva fare da grande e giorno dopo giorno si è avvicinato sempre di più a questo mestiere che all’inizio invece era solo un gioco infantile. Una scommessa che è stata vinta con grande successo, perché oggi è diventato davvero un Pizzaiolo Eccellente. Il Maesto ha trasmesso questo mestiere popolare al figlio Francesco.
La nostra Pizza racconta. E questa volta è il caso di dire ” Tale Padre, Tale figlio”. L’amore verso questa professione con il tempo diventa assoluto, come se fosse presente nel Dna e Papà Ivan lo ha trasmesso a Francesco, attraverso tutte le fondamenta per diventare un bravo Pizzaiolo, ma come giusto sia.
A soli 17 anni, cosi Francesco ha partecipato con molta emozione alla sua prima Gara tra pizzaioli emergenti chiamata 1° Trofeo Arte Bianca Pizzeria che si è tenuto al Manhattan Bridge Club e Risto Pub a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli. Con grande gioia si è classificato al 3° Posto Pizza Gourmet, con soddisfazione e complimenti dalla giuria. Ha presentato una fantastica Pizza Innovativa con impasto di farina di tipo 2 integrale e tipo 1 con farcitura di ricotta e pesto, con granelli di noce, pomodoini secchi Presidio Slow Food ed Olio Evo.
Francesco è molto appassionato dell’ Arte Bianca ed ha ancora tanto da imparare. E’ un ragazzo determinato, spigliato e le sue parole sono il prodotto felice di una mente aperta e sempre in movimento che insegue il filo dei suoi sogni. Molti giovani dovrebbero avere simili esempi positivi perché il talento è dentro la mente, con l’energia esplosiva di imparare con tanta umiltà. L’Attitudine è supportata dalla concretezza e dai risultati raggiunti basandosi solo sulle proprie forze.
Francesco: – La pizza per me è stata la speranza, è stata la mia crescita ed è oggi la mia ambizione. Sono un ragazzo felice –