Il Maestro Errico Porzio socio fondatore dell’ associazione MARGHERITA REGINA e ideatore del PIZZAONE negli ultimi anni è salito alla ribalta, dopo una lunga gavetta, tra i migliori pizzaioli Partenopei. E’ testimonial della buona pizza nel mondo e con grande emozione ha partecipato ad un importante appuntamento con il gusto, una manifestazione del Food più importante della nostra Regione che viene celebrato ogni anno in Campania.
Le prime tre edizioni si sono svolte nel 2014 ad Amalfi, 2015 Hotel Raito di Vietri sul Mare, 2016 Hotel San Luca di Battipaglia. Quest’anno l’ Edizione 2017 si è svolta al Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare (Sa), nella meravigliosa Costiera Amalfitana. Una fiera-evento dedicata ai professionisti ed agli operatori del mondo Horeca, impreziosita dai workshop, occasioni per le aziende protagoniste che hanno presentato il proprio core business ai partecipanti, incontri prospect interessanti, orientamenti e scelte strategiche e nuovi contratti. Un mix social equilibrato che si è svolto in un’accogliente location dove produttori e distributori si sono relazionati in un contesto amichevole e informale vivendo una full immersion totale nel loro mondo
Il Maestro pizzaiolo Errico Porzio della Pizzeria Porzio di Soccavo è stato grande protagonista dell’Evento, che ha presentato per l’occasione una delle sue ultime creazioni, la Pizza “ Kellalà” ed che ha letteralmente mandato in estasi giudici, curiosi e addetti ai lavori.
Ha preparato un impasto eccellente, con farina di grano con germe vitale, che arricchisce di nutrienti il prodotto. Aggiunta di sale rosa dell’Himalaya, un sale naturale al 100%, ricco di sali minerali, cornicione ripieno di ricotta di casa Turillo, polpettone di chianina al ragù e ciliegine di mozzarella di bufala. La base di questa prestigiosa Pizza è composto da una Margherita con bufala condita a fine cottura con scaglie di provolone del monaco e olio Evo Campano. “La pizza kellalà” si è aggiudicata il premio “Pizza gourmet” nell’ambito della kermesse che ormai rappresenta un consolidato appuntamento con il gusto, tra location da sogno e leader del settore della ristorazione. Il Maestro Porzio ha sfornato delle pizze originali che si sono subito affermate come degli autentici fenomeni virali, apprezzate prima dal popolo del web e poi dai cultori del buon cibo che hanno preso letteralmente d’assalto la Pizzeria di Errico per degustare queste Eccellenze Gastronomiche Partenopee.
24 marzo 2017
di Patrizia Zinno