Morsi e Rimorsi la nuova sede ad Aversa a Via Nobel con il Maestro Gianfranco Iervolino.
Elegantissima struttura esterna bianco perla, illuminata in ogni angolazione. All’entrata ad accogliere i clienti, una elegantissima signorina molto cordiale che raccoglie le prenotazioni delle persone che arrivano. E per addolcire l’attesa, ai clienti che attendono che si liberi un tavolo, vengono serviti all’ingresso, bocconcini fritti e del buon vino bianco bollicine.
Appena si oltrepassa la vetrata d’ingresso, si sente una magica atmosfera di ospitalità che li contraddistingue. Entrando una grandissima sala a forma di Elle. Alla sinistra tre grossi forni maiolicati, di azzurro, bianco e blu con sopra curiose decorazioni di lattine metalliche disposte in fila ordinata. Subito dopo una grande Area Gluten Free con vetrata a vista sala, accanto Area Cucina e poi ancora Area Beverage, un bancone elegantissimo con piedistallo di tronco d’albero betulla.
Il soffitto celeste carta di zucchero con una rete fatta di tante corde tenute sospese tra diversi ancoraggi orizzontali, creando onde decorative. Ornamenti naturali fatti con elementi facilmente reperibili in natura che creano un’atmosfera fresca ed esclusiva. Le pareti azzurre con dipinti ultramoderni di ortaggi colorati. Dal soffitto scendono alternate delle grosse corde che sorreggono delle lunghe lampadine incandescenti. Alcuni tavoli presentano un altalena fissata con gancio al soffitto, che ci riporta al passato, ricordo gioioso dell’infanzia.
Forse per regalare a qualche cliente un attimo di divertimento da sogno -Tornate bambini cullandovi dolcemente sull‘altalena.- Forse per incuriosire e sbalordire lo style ultramoderno. Altri tavoli lunghi invece sono fette di tronchi di legno chiaro, un tocco di rustica originalità e alternativa romantica.
Morsi e Rimorsi è un luogo dove ci si sente a casa propria grazie alla cordialità in primis dello Chef Maestro della Pizza Gianfranco Iervolino. Indossa la divisa bianca professionale da chef, con bordino al collo ed alle maniche,che richiama il design dei forni. Sorridente dà il benvenuto ai suoi clienti che entrano.
Al seguito dietro il bancone di marmo infarinato, tutto lo staff di Pizzaioli…elegantissimi. E’ un posto accogliente, dal design ben studiato, shabby chic, serve ottima cucina ed ha un servizio eccellente, attento e cordiale.
Sembra una sorta di Fabbrica gastronomica” dove entrano solamente materie prime genuine. -Gusto, qualità, ricercatezza e km zero- sono queste le parole chiave del Maestro Iervolino che guida come un Direttore di Orchestra tutto lo staff operativo. Lui fornisce gli strumenti, le giuste note e cosi comincia la buona Musica. Il Maestro – Ogni giorno cerchiamo di migliorare e dare innovazione e maggiori possibilità di scelta, in modo che si possono soddisfare qualsiasi esigenza creativa. La mia principale attività è la selezione dei prodotti che entrano in cucina
La scelta degli ingredienti è in continua crescita per soddisfare tutte le necessità quotidiane e offrire dei piatti Mediterranei colorati con prodotti stagionali buoni e le materie prime italiane più genuine che si possono trovare sul mercato. La qualità degli alimenti sono ingredienti fondamentali per soddisfare qualsiasi palato.
I produttori che scegliamo garantiscono prodotti freschi qualitativamente eccellenti come le farine selezionate e pregiate, i pomodori del territorio, i latticini seriamente lavorati, i formaggi freschi e stagionati. Curo personalmente il mio mondo fatto di sapori e gusti della tradizione da utilizzare nelle mie preparazioni.-
Le sue grandi passioni, la Pizza e la canzone Napoletana, un’artista a 360.° Inizia a sperimentare nuove tipologie di impasti e farine selezionate ed utilizza un blend esplosivo fatto di miscelati segreti. Una lavorazione delicata per garantire sofficità all’impasto, lunga lievitazione circa 30 ore, ottima stesura dell’impasto con i polpastrelli, accurata maturazione e la magia della cottura nel forno a legna 400° circa 1 minuto.
E’ pronta….il risultato è veramente eccezionale. Disco sottile, morbidissimo e cornicione ben alto alveolato….digeribilissima. Pochi gesti, sicuri e decisi, ma nello stesso tempo delicati per ottenere un buon risultato. Passione, varietà e freschezza si avvertono in ogni piatto che viene servito
Entrèe di benvenuto con Prosecco bollicine della casa.
Crocchè di patate viola con panatura grossolana, con provolone del monaco al profumo di funghi porcini e crema di formaggio.
Gnocco fritto di baccalà su vellutata di cavolo al pecorino con scorza di limone.
Birra Eccellente Luppoli di Angelo Poretti
O’ Pazzariell’ fritto con salsiccia e provola e friggiarelli
Montanara profumata con fiordilatte di Agerola e pomodoro San Marzano
Margherita con pomodorini del Piennolo del Vesuvio e Mozzarella di bufala
Delizia al limone con glassa e Delizia al Caffè, delicati dessert artigianali
La ricercatezza è la caratteristica che trasforma la sua attività quotidiana in un supporto insostituibile, sempre attento alle innovazioni del mondo gastronomico per offrire spunti creativi sempre nuovi. Gianfranco è un grande Maestro creativo. Un complimenti alle mie ex allieve che ho visto all’opera con attitudine e passione, Luana D’onofrio e Francesca Ferone…..dal mio cuore……ancora una volta mi avete emozionata.
Quindi la mia ammirazione entusiasta ed il conseguente elogio va a tutto il personale di sala, giovanissimo, che ho visto in grado di gestire la sala in maniera professionale ed efficace.
22 gennaio 2017
di P.Zinno