Il Maestro della Pizza Antonio della Volpe della Pizzeria “ La Vita è Bella” a Trentola Ducenta da diversi anni con tanta passione e costanza segue delle nuove tecniche e tipologie di farina, perché un vero artigiano è sempre alla ricerca di un nuovo impasto innovativo.
La sua passione lo trascina in modo particolare ad avvicinarsi personalmente alla scelta delle materie prime, vivere da vicino tutti i momenti che porteranno poi alla preparazione delle sue Eccellenze Gastronomiche.
Alla luce delle antiche tradizioni che rivivono alla luce delle nuove scoperte in campo salutistico, il nostro Maestro è creatore di impasti di qualità attraverso una selezione scelta di farine genuine, per far gustare ai suoi fedeli clienti buongustai cibo sano agli antichi sapori, lavorato con Amore e Passione.
Partecipa sempre a manifestazioni legate alla solidarietà, ai concorsi e gare perché adora mettersi in gioco, specialmente per il prestigio della competizione amichevole e di lavorare con tanti bravi colleghi, confrontarsi e condividere passione ed amore per questo lavoro. Una vittoria 1° posto al Gobeer, manifestazione di cibo e bevande al Centro Commerciale Jambo, al Pizza Village a Napoli su 200 Pizzaioli, porta a casa con grande entusiasmo il 23° posto in classifica. A Roma con L’Associazione UPTER di Alfredo Folliero porta a casa il 2° posto per la Pizza Classica, un 3° posto Pizza Categoria Doc ed un 1° posto con la sua favolosa Pizza Dessert. Prossimo Evento sarà il Campionato Mondiale della Pizza 2017, al quale parteciperà con grande impegno ed emozione. Si tratta della più importante manifestazione dedicata al piatto italiano più apprezzato nel mondo, e proprio la pizza è stata la protagonista di due importantissimi eventi: Vinitaly a Verona e Cibus Connect a Parma. Quest’anno Pizza e Pasta Italiana, Magazine di settore organizzatore del Campionato Mondiale della Pizza, ha portato la pizza a Vinitaly, con degustazioni, pizza show-cooking e abbinamenti sensoriali. Il Maestro porterà un nuovo impasto, una nuova ricetta da proporla e farla gustare. Antonio: – sarò presentie per un momento emozionante di confronto leale in un contesto di divertimento di sana amicizia, ma anche di grande professionalità. Ma ciò che conta nel nostro mondo lavorativo non è vincere, ma esserci ….io ci sarò Campionato pizza Parma 2017.-
di P.Zinno