NAPOLI MODA DESIGN – 5 – 12 maggio 2018
La Manifestazione NAPOLI MODA DESIGN 2018, sotto la direzione artistica dell’architetto Maurizio Martiniello ideatore e organizzatore, giunta alla terza Edizione, si riconferma uno degli appuntamenti più importanti nei settori della moda e del design.
Grazie al grande successo ottenute dalle due precedenti Edizioni 2016 e 2017, la manifestazione è diventata motivo di vanto per la città di Napoli, sede storica dell’evento.
L’inaugurazione della III^ Edizione avrà luogo il 5 maggio 2018 alle ore 19:30 con una serata di gala nella prestigiosa location di Castel dell’Ovo. Icona del celebre panorama del Golfo di Napoli, il Castello più antico della città, che sorge sull’isolotto di Megaride, si vestirà per la serata di luci e colori. Cotili e terrazze verranno allestiti con installazioni e illuminazioni a sorpresa, per un magico evento, rigorosamente su invito e dal “rosso dress code”. Special Guest della serata sarà l’attrice Serena Rossi.
Alle ore 11.00 Conferenza Stampa: nella Sala Conferenze del Palazzo dei Congressi Federico II, presentazione del calendario degli eventi alla Stampa e a tutti i media nazionali e regionali.Dal 6 al 12 maggio, protagonisti sotto lo stesso “tetto”brand di moda, atelier prestigiosi, note aziende del design daranno vita ad un calendario di eventi e mostre tutti i giorni della settimana.Esposizioni e installazioni dislocate in una particolare “Contemporary House” saranno oggetto di intrattenimento e di incontri mirati a tema differente ogni giorno, e a sfilate e presentazioni di moda rigorosamente su invito.Sempre nel contesto dello spazio dedicato agli incontri formativi nell’ambito del design, grazie alla collaborazione con DIARC – Dipartimento di architettura dell’Università degli Studi di Napoli – si terrà un ciclo di seminari aperti ad ingegneri e architetti, e verranno presentati i lavori prodotti durante il corso di laurea internazionale in design, DBE Design for the Built Environment.
Tema di questa terza edizione infatti sono le “luxuryIdeas” ovvero il lusso analizzato e scomposto in tutte le sue sfumature: declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza e relazione.
Napoli Moda Design 2018, sostiene Azione Sorriso Onlus.
©Mangiamed. P.Zinno