Pizzeria di quartiere “Addò Guaglione “a Fuorigrotta, rinnovata a Febbraio 2016, oggi ha una nuova luce. Ambienti colorati, nuove vetrate, una insegna moderna, nuovi arredi e le sale più spaziose ed eleganti. E’ rinomata in zona per la cucina semplice e per le ottime pizze, depositaria di antiche conoscenze con il Maestro Salvatore Urzitelli (Coppa Italia della Pizza) e suo figlio Ciro Campione del mondo di Freestyle Pizza acrobatica nel 2015.
Custodi di antiche tradizioni autentiche, artigiani della Pizza Tipica Napoletana, alla ricerca sempre del buono e dei migliori prodotti alimentari, che vengono utilizzati per farcire delle gustose Pizze agli Antichi Sapori.
La Famiglia Urzitelli è una vera famiglia….. perché crede nella famiglia. Uniti, formano uno staff compatto, da più di 30 anni, con i figli Susy, Ciro e la fidanzata Sara e grazie alle qualità di un forte comandante la moglie Patrizia.
Patrizia è una figura vitale nell’Azienda, custode attento dei suoi ruoli, dell’ordine e della disciplina, capace di gestire ogni imprevisto e di soddisfare tutte le esigenze del cliente.
La sua autorità negli anni ha dato sempre energia e forza per migliorare la qualità del servizio. Insieme sono una ricchezza assoluta ed ogni giorno offrono ai tanti affezionati clienti ed amici, accoglienza, tradizioni culinarie, genuina cucina casereccia, ma soprattutto un’ottima Pizza, ovviamente, preceduta dagli spettacolari fritti della casa, di cui la famiglia è specializzata da tempo.
Da “Addò Guaglione” si degusta la vera Pizza Napoletana Verace, alta e soffice, che è particolarmente apprezzata da chi è alla ricerca di sapori e profumi che stanno scomparendo. Utilizzo di condimenti provenienti dal nostro territorio, la Campania; diametro circa 35 cm; parte centrale spessa circa 4mm; cornicione alto 1-2 cm, regolare, gonfio, privo di bolle e bruciature di colore dorato; pizza deve essere morbida ed elastica. Utilizzo di farina di grano tenero di tipo “00”, lievito di birra, impastamento metodo diretto e lunga lievitazione.
Il Menù Pizza offre tante specialità saporite; alcune sono dedicate ai giocatori del Napoli, da Fabio Cannavaro a Hamsik
Pizza con rucola, chiodini, pancetta e pomodori
la Margherita
Pizza Bufalina
Pizze fritte con ricotta
Il Calzone ripieno
Scugnizza con pomodori, mozzarella, salsiccia, olive, funghi e cipolla panna
Pizza Crocchè con mozzarella, cotto e crocchè.
La Bella Capri con pomodorini, mozzarella, crudo, rucola e scaglie di parmigiano.
Antipasto tipico con gli Scugnizziell’ tocchetti di impasto di Pizza con pomodorini freschi ed origano
Montanare mignon con pomodoro e parmigiano.
La Capricciosa
Pizza Porcavacca con crema di formaggio, mozzarella, porchetta, funghi, rucola, parmigiano, olio ed aggiunta di prosciutto crudo a fine cottura
Pizza Hamsik con cornicione ripieno di ricotta, mozzarella, salame e pepe. Sopra mozzarella, patate novelle, funghi , rucola, pancetta, carne tritata, parmigiano ed olio Evo.
Dessert artigianali: Babà con ripieno di cassata siciliana; Torta Oreo; Torta Pan Di stelle e Torta al cioccolato dolce.
Serata a sorpresa in Pizzeria dove ho festeggiato il mio compleanno con gli amici e parenti .
Una grande Pizza inaspettata da parte di Patrizia, Salvatore, Ciro e Sara…
grazie …. vi voglio bene
5 Marzo 2017
di P.Zinno



























