Mediterraneo on the road si sposta a Bacoli, precisamente al Roof and Sky, parola inglese che vuol dire “Asteco e cielo”. E’ una struttura di 140 metri circa che galleggia sul Lago di Bacoli, aggrappata alla riva ed in estate dopo le ore 22.00 salpa verso il centro del Lago. La location è chiusa d’Inverno con dei teli di plastica trasparenti, ed in estate è tutta aperta come una zattera. Nella parte superiore è presente una terrazza per ammirare il panorama e le stelle di sera.
L’arredamento del locale da solo merita una visita in quanto tutto ispirato al mare con tantissimi oggetti curiosi e divertenti. Dominante il colore bianco ed azzurro, design stile marino con materiali impiegati che possono andare dal legno grezzo con effetto sverniciato alla pietra e alle fibre naturali come lino e cotone. I bagni sono identici a quelli di una nave.
L’imprenditore è Michele Grande, che è anche lo Chef Patron del Ristorante La Bifora di Bacoli, nei Campi Flegrei.
Roof and Sky offre diversi servizi accoglienti per dei momenti di relax.
Servizio Lounge Bar con varietà di tea alla frutta, bevande, frullati freschi, succhi e cocktail con liquori con abbinata piccola Pasticceria, Gelateria o stuzzicherie rustiche.
Degustazioni Crudi di Mare Mediterraneo, preparati con il migliore Olio Evo ed Aceto balsamico.
Finger Food, stuzzichini di tendenza con degustazioni artistiche dei prodotti della Cucina Mediteranea.
Tea Room con cioccolateria e varie tipologie di tisane e tea alla frutta.
Servizio Oyster con degustazione di Champagne delle migliori marche accanto a delizie di mare come taratufi ed ostriche.
Perfetta l’accoglienza di Antonio stupendamente disponibile, e gentilissimo che ci ha mostrato La location da favola, con una splendida vista sul lago e la collina arborescente del Monte di Procida.
16 Aprile 2017
di P.Zinno





















