Wine Art Jazz Fest by MAVV nella Villa del Torchio Quarto (Napoli) Sabato, 31 luglio 2021 Ore 21
Ciccio Merolla in “Future Music” feat Pietro Condorelli e Davide Afzal al Wine Art Jazz Fest by MAVV, la kermesse che unisce la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico alla musica di qualità celebrando le eccellenze del prodotto enogastronomico del territorio. Appuntamento sabato 31 luglio ore 21 presso la Villa Romana del Torchio a Quarto (Na) con Carmine Aymone che presenterà la serata.
Le sonorità avvolgenti ‘calde e tempestose’ di Future Music e un trio d’eccezione (Merolla, Condorelli, Afzal) nella cornice incantevole del sito archeologico unico con una antica villa romana nota per la produzione del nettare degli Dei. Un tesoro del prezioso patrimonio culturale campano incastonato nei Campi Flegrei che la società Scabec e la Regione Campania valorizzano con eventi di grande livello culturale grazie al format Wine Art Festdel MAVV – Museo dell’Arte, del Vino e della Vite che è ospitato dal Centro MUSA nella maestosa Reggia di Portici.
Ciccio Merolla porta al Wine Art Jazz Festby MAVV il suo nuovo lavoro chiamato“Future Music” feat Pietro Condorelli e Davide Afzal, un progetto alla cui base c’è l’interplay, il dialogo tra musicisti attraverso gli strumenti e l’omaggio a grandi artisti quali Sakamoto, Rino Zurzolo e Luigi di Franco.
«L’intento è quello di coinvolgere il pubblico nell’interplay basato sul groove» racconta Ciccio Merolla «Il mio set di percussioni, la sonorità, è quella che mi ha accompagnato per tutta la vita: è un ibrido tra batteria e percussioni basato sul beat, che mi permette di girare il mondo e di andare con loro oltre, nell’universo. Ho con me due grandi artisti che sono Davide Afzal al basso e Pietro Condorelli alla chitarra. Sono come me persone che stravolgono i loro strumenti fino ad incontrare il pubblico portandolo nel loro mondo e abbracciandolo con suoni caldi e tempestosi. C’è chi definisce il Trio funky, chi lo preferisce hip hop, chi lo definisce jazz o world music, noi non definiamo, semplicemente apriamo il cuore e diamo quello che siamo».
Per la partecipazione, fino ad esaurimento posti, è necessario prenotare, entro le ore 23 del 30 luglio, all’indirizzo mail: info@museoartevino.it
La serata del concerto sarà arricchita da due eventi: alle ore 19 una visita guidata dalla Villa Rustica del Torchio (con prenotazione obbligatoria scrivendo a: gcampiflegrei@gmail.com)) e alle ore 20.30 un workshop culturale dedicato al connubio tra archeologia, vino e musica che vedrà partecipare, dopo i saluti dell’amministrazione comunale di Quarto con il Sindaco Avv. Antonio Sabino, e gli assessori alla cultura, Raffaella De Vivo, e agli eventi Vincenzo Biondi, Eugenio Gervasio, Founder & CEO del MAVV Wine Art Museum, Raffaella Iovine, Archeologa, Carmine Aymone, giornalista professionista e critico musicale assieme ad esperti del mondo del vino.
Tutto si svolgerà nel massimo rispetto delle prescrizioni normative per la gestione dell’emergenza Covid-19 per la massima sicurezza dei presenti.
La serata sarà trasmessa in diretta dall’emittente Quarto Canale ed inoltre sul portale Campania by Night di Scabec.
Il Wine Art Jazz Fest è prodotto e organizzato dal MAVV per Scabecnell’ambito del cartellone di eventi “Campania by Night” della Regione Campania.
info@museoartevino.it
©Mangiamed P. Zinno